Attualità

Coronavirus, paura per l’esodo verso il sud

Un esodo vero e proprio quello che nelle ultime ore si sta verificando da nord verso sud. Tutto lo stivale si è svegliato con le immagini di centinaia di persone alla stazione di Milano a caccia degli ultimi posti per tornare verso il meridione. Un’immagine che ha sconvolto,preoccupato e indignato in tanti spaventati adesso della possibilità dell’aumento di contagi anche al di fuori della zona rossa.

Le cause dell’esodo sono tutte da attribuire alla bozza di decreto trapelata nella serata di ieri che ha dato tempo e modo a tante persone di ponderare e poi decidere di abbandonare la zona rossa un minuto prima dell’entrata in vigore del decreto.

Adesso l’attenzione è tutta sui controlli, tanti i treni e gli autobus fermi in stazione con il personale sanitario accompagnato dalle forze dell’ordine a bordo. La situazione più importante in questo momento è a Salerno dove il treno Frecciarossa in arrivo da Milano e ancora fermo sui binari in attesa di comunicazioni sul da farsi. Stesso destino per un autobus Flixbus fermo e presidiato dalle forze dell’ordine in piazza della Concordia.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina