15 km attraverso storia, natura e paesaggi mozzafiato, con un ricco contorno di spettacolo. È la Corsa del Mito,
Prima, però, dei campioni saranno i più piccoli (dai 3 ai 14 anni) ad essere protagonisti con la Minimito, a partire dalle h.16 in contemporanea sui porti di Palinuro e Marina di Camerota.
La 7^Corsa del Mito è valida quale 2^tappa del circuito podistico FIDAL “Cilento di Corsa” (http://www.cilentodicorsa.it). In testa alle classifiche maschile, femminile ed a squadre, dopo la 1^tappa (Corsa della Sirena Leucosya a Castellabate), ci sono Giorgio Mario Nigro (Atletica Camaldolese), Patrizia Picardi (Budokan Portici) e la 3C Cilento Running Accademy di Marina di Camerota.
Come nelle passate edizioni, ospiti prestigiosi a far da testimonial alla kermesse legata alla corsa: 4 stelle del Napoli scudettato di Maradona – Bruscolotti, Francini, Carannante ed il “masseur” Salvatore Carmando – ed Annalisa Minetti, simbolo di tenacia in vari percorsi della propria vita con un Festival di Sanremo vinto nel 1998 ed una medaglia di bronzo conquistata alle Paralimpiadi di Londra 2012 nei 1500 metri. La Minetti sarà protagonista del concerto a Marina di Camerota che il 14 sera chiuderà gli eventi legati alla 7^ Corsa del Mito.
Da segnalare, sabato 14 maggio alle h.10:30 a Marina, il seminario sulla pratica sportiva adolescenziale a cura della FIDAL con la partecipazione della prof.ssa Paola Brancaccio, docente universitaria ed esperta di Medicina dello Sport.
Nei giorni scorsi, infine, è stata annunciata anche la partnership tra il circuito Cilento di Corsa e la Salerno Marathon Events del 13 novembre 2016.
Per ulteriori info sul circuito e per le iscrizioni alla Corsa del Mito http://www.cilentodicorsa.it e http://www.corsadelmito.it .
c.s.