Attualità

Costone roccioso pericolante, chiusa la strada del Mingardo

I percorsi alternativi

Dopo le parziali aperture dell’orario di transito per auto e motovetture, la strada del Mingardo è stata definitamente chiusa. Troppo preoccupante infatti il costone roccioso nella tratta che collega Marina di Camerota e Palinuro, valutazione emersa nel corso dei lavori di messa in sicurezza che proseguono da diversi giorni. Si ritiene infatti possibile un suo cedimento, situazione che può costituire un serio pericolo per cittadini ed automobilisti.

Il percorso alternativo

Al posto della strada del Mingardo, nei giorni scorsi aperta per un’ora dalle 13,45 e dalle 17,30 alle 8 del giorno seguente, sarà possibile percorrere la sp66 del Ciglioto oppure passare per la strada che collega Lentiscosa a San Giovanni a Piro, in direzione Bussentina.

Il finanziamento della Regione

Il comune di Camerota ha ricevuto, per la strada provinciale, un finanziamento cospicuo dalla Regione Campania di oltre cinque milioni solo per il risanamento del costone roccioso, più altri tre per la sistemazione viaria.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina