AttualitàPRIMO PIANO

Covid, il 10% dei contagi in Italia arriva dalla Campania

Covid, il 10% dei contagi in Italia arriva dalla Campania. I dati dell’ultimo bollettino.


Secondo i dati dell’Unità di crisi della Regione Campania, nelle ultime 24 ore sono 1.135 i casi positivi su 14.156 tamponi esaminati (di cui 3.164 . Diciassette le persone decedute – 12 nelle ultime 48 ore e 5 in precedenza ma registrati ieri – 1.194 le persone guarite. Cala, seppur di pochissimo, l’occupazione dei posti letto in terapia intensiva (oggi 106 e ieri 107), mentre aumenta quella dei posti di degenza (oggi 1.284 e ieri 1.281).

La percentuale di contagio resta bassa, stabile all’8%, ma se si paragonano i numeri campani con quelli italiani si evince come quasi l’11% dei contagi nazionali è stato registrato, nelle ultime ventiquattro ore, in Campania.

Sempre in regione da ieri la novità che monopolizza la situazione del Covid in Campania è la scoperta di un caso di variante non ancora descritta in Italia. Le varianti sono la grande incognita mondiale. Nella nostra regione in due settimane si è registrata una crescita dal 7 al 20% dei casi. Un aumento del 13%, considerevole che dimostra la grande contagiosità della variante.

Nonostante ciò, la Campania permane in area gialla con tutti i piccoli e relativi ritorni alla normalità ma anche con tutti i problemi che ciò comporta: ieri maxi-assembramento di Carnevale in molte zone della regione: le forze dell’ordine hanno potuto fare ben poco per far rispettare l’ordinanza regionale con la speranza, adesso, che non si registri un aumento considerevole dei contagi nei prossimi giorni e settimane.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina