COVID-19, De Luca nel piano ospedaliero non cita Agropoli
In diretta facebook il Governatore della Campania ha parlato dei presidi ospedalieri realizzati in questa emergenza. Tra le strutture però non viene ancora citato Agropoli che aspetta la riapertura.
Le parole di De Luca
“Il lavoro di queste tre settimane ci permette di riprendere l’attività ordinaria negli ospedali – ha detto De Luca in diretta facebook – Abbiamo dovuto fare i salti mortali per recuperare i posti letto, un miracolo per realizzare ospedali dedicati ai pazienti COVID“.
“Oggi abbiamo in tutte le province ospedali dedicati – continua il Governatore -. Vuol dire che da fine aprile saremo in condizioni di riaprire l’attività ordinaria negli ospedali. A Caserta c’è Maddaloni, a Napoli il “Loreto Mare” e stiamo realizzando un ospedale prefabbricato. A Salerno abbiamo il “da Procida”, al “Moscati” di Avellino una palazzina separata per i pazienti COVID. Oggi abbiamo separato i pazienti contagiati da quelli normali. L’ospedale prefabbricato, inoltre, rimarrà per sempre perchè è un ospedale vero e non verrà smantellato come avvenuto al nord“.
Assente Agropoli
Manca dunque Agropoli nella lunga lista di De Luca. Mera dimenticanza o cittadini devono tornare a preoccuparsi. Da quasi una settimana ormai la città aspetta la riapertura a COVID Hospital dell’ospedale cilentano.
Test rapidi
Il Governatore ha chiarito anche la posizione sui test rapidi al personale sanitario. I test non sono attendibili al 100%, e con questo si spiegano i due falso positivi per gli infermieri cilentani, ma vengono eseguiti per mettere in massima sicurezza il nostro sistema sanitario.