COVID-19, due contagi in provincia di Salerno
Anche se non come in piena fase emergenziale spuntano, di volta in volta, nuovi contagi da COVID-19. Nelle ultime due ore sono stati due in provincia di Salerno, il primo a Battipaglia il secondo proprio nel capoluogo di provincia.
Battipaglia e Salerno, doppio contagio
E’ un pasticciere che lavora a Salerno l’uomo, residente a Battipaglia, risultato positivo al Coronavirus. Il quarantottenne, assente dal lavoro già da due settimane, ha accusato sintomi sospetti: febbre e difficoltà respiratorie. Per questo è stato chiesto l’intervento dell’Asl.
Le sue condizioni di salute, comunque, non destano preoccupazione. La moglie e il figlio sono risultati negativi. Ora, come annunciato dalla sindaca Cecilia Francese, osserverà il periodo di quarantena e dovrà seguire la terapia prescritta dai sanitari.
A Salerno, invece, è risultata infetta – come scrive il quotidiano “La Città” – una dipendente di un istituto bancario cittadino. Anche in questa circostanza, finora, non si è riusciti a capire come la paziente si sia contagiata.
Non è escluso, alla luce dei sintomi che le sono stati riscontrati, che possa essere ricoverata all’ospedale di Scafati ai fini precauzionali. Intanto, si sta ricostruendo l’intera catena dei contatti avuti dalla donna: i tamponi eseguiti hanno dato, fortunatamente, esito negativo.