PRIMO PIANO

COVID-19, infermiera cilentana positiva al nord

Un’infermiera originaria del Cilento, ma residente al nord da oltre quaranta anni, è risultata positiva al COVID-19. Originaria di Piaggine, circa 60 anni, è sposata con uomo originario di Agropoli. I coniugi, emigrati al nord per motivi di lavoro, risiedono nella provincia di Lecco.

Leggi anche: infermiera di Agropoli in trincea a Milano

Il contagio in corsia

Quasi sicuramente la donna è stata contagiata in corsia. Da quasi una settimana accusava tosse e qualche linea di febbre che hanno costretto i sanitari ad effettuare il tampone faringeo per scoprirne la natura purtroppo legata al COVID-19. A ogni modo, attualmente, le sue condizioni sono buone e non è stato necessario il ricovero in ospedale.

Le differenze tra nord e sud

Al marito non verrà, per il momento, eseguito il tampone. La procedura sarà effettuata solo nel caso in cui l’uomo manifesti sintomi febbrili. Prassi purtroppo necessaria in regione Lombardia a differenza della Campania dove per ogni caso positivo si predispone un numero massiccio di tamponi per tutta la rete di contatti.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina