COVID-19, mini-lockdown a Salerno
Salerno. Dopo il contagio di una dipendente della banca in Zona Carmine si è disposto un mini-lockdown per tutto il quartiere. Chiuse attività e negozi in attesa di eseguire i tamponi a tappeto.
Le attività chiuse
Molte attività commerciali tra via Prudente e via Paolo de Granita sarebbero state chiuse per consentire le operazioni di sanificazione.
Chiuso anche un noto bar accanto alla banca, dove il titolare si è sottoposto a tampone in attesa di un esito. Sono già scattate le misure di contenimento per evitare ulteriori contagi.
Torna così anche nel quartiere salernitano il timore per l’esplosione di un focolaio. Per fortuna, al momento, i tamponi effettuati sulle persone che hanno avuto contatti con la donna sono risultati negativi. Resta comunque alta l’allerta, così come nel resto della Regione.
Virus di origine sconosciuta
Ci si interroga inoltre di come la donna abbia potuto contrarre il virus. Apparentemente infatti non sarebbe stata a contatto con nessun soggetto a rischio. Questa, infine, sarebbe forse la prova che numerosi asintomatici potrebbero essere tranquillamente in giro ignari della loro malattia e della loro carica virale.