Attualità

COVID-19, testato su 40 volontari il primo vaccino

Tempi brevissimi per la sperimentazione sull’uomo del primo vaccino anti COVID-19 finanziato da Bill Gates. Si chiama Ino-4800 è da ieri è stato somministrato a 40 volontari nella città di Seattle, una delle area più colpite del nord America.

Leggi anche: a New York positiva una tigre dello ZOO

Le prossime fasi e i tempi

La Food and Drug Administration (Fda) ha dato infatti il via libera ai test sull’uomo per il vaccino sviluppato dall’azienda biotech americana Inovio e finanziato dalla Bill e Melinda Gates Foundation e dalla Coalition for Epidemic Preparedness Innovations (Cepi, che sostiene altri 5 progetti del genere). Tra quattro settimane verrà somministrata la seconda dose ai 40 adulti sani che si sono offerti volontari per la sperimentazione. Le risposte immunitarie iniziali e i dati di sicurezza dello studio sono previsti entro la fine dell’estate.

Un milione di dosi

Parallelamente Inovio sta portando avanti ulteriori studi preclinici e sta lavorando anche per aumentare la produzione di Ino-4800. Prevede di disporre infatti di un milione di dosi di vaccino disponibili entro la fine dell’anno per ulteriori studi e usi di emergenza, in attesa di linee guida e finanziamenti adeguati.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina