Covid, 31enne muore in provincia di Salerno
Covid, 31 muore in provincia di Salerno. Si tratta di Amerigo Esposito di San Marzano sul Sarno.
La provincia di Salerno piange una delle vittime più giovani del covid. Si tratta di Amerigo Esposito, 31 anni, originario di San Marzano sul Sarno ma residente a San Valentino Torio dove viveva con la moglie ed il figlio di appena due anni. L’uomo si è spento al covid hospital dello “Scarlato” di Scafati dopo appena cinque giorni dal ricovero. Vane le cure dei medici che hanno cercato in tutti i modi di strapparlo al virus.
Il 31enne, purtroppo, nonostante soffrisse di problemi di peso non era vaccinato circostanza che avrebbe di certo potuto salvargli la vita. Molto conosciuto in tutto il territorio grazie alla sua attività imprenditoriale lascia un grande vuoto in due comunità che oggi piangono un giovane padre di famiglia. La salma, infine, questa mattina giungerà a San Marzano sul Sarno e si dirigerà direttamente presso il cimitero comunale dove sarà benedetta alla presenza dei familiari più stretti.
In Campania, inoltre, altra situazione di emergenza si è verificata in un campo rom di Giugliano dove sono risultate positivi 35 persone allo screening di massa dopo aver accertato il contagio di un’intera famiglia, composta da otto persone, che vivono nell’area.
La Regione Campania, infine, ha già predisposto una zona rossa, in vigore – salvo proroghe – fino al 15 settembre: isolamento dei positivi e quarantena per tutti gli occupanti dell’area, giudicati come contatti stretti, oltre a mobilità limitata in entrata e in uscita. Il comune di Giugliano ha inoltre già assicurato assistenza per chi si troverà in difficoltà, con la distribuzione di generi alimentari e di prima necessità.
- Capaccio Paestum, focolaio covid in un albergo
- Vallo della Lucania, furto al Maxistore Decò
- Campania, prorogato l’obbligo di mascherine anche all’aperto