Covid, a Capaccio Paestum 81 nuovi positivi
E’ probabilmente il bollettino più pesante da quando ogni comune cilentano è chiamato a convivere con il virus del covid19. 81 nuovi positivi nella sola città di Capaccio Paestum che portano il totale dei contagiati nella città dei templi a 339 persone con altre 44 in quarantena perchè contatto di un positivo.
L’escalation nella città guidata da Franco Alfieri si era già palesata negli ultimi giorni del 2021 quando in pochi giorni si erano registrati circa cento nuovi positivi. Ma nulla, comunque, a confronto con il bollettino di ieri e con quei 81 nuovi positivi che alzano, inevitabilmente, la soglia di allarme.
Ma ad ogni modo non è solo Capaccio Paestum a fare i conti con il virus. Anche a Castellabate gli attualmente contagiati hanno raggiunto il numero di 120 dopo le 15 positività e le 6 guarigioni annunciate ieri dall’ultimo bollettino comunale dell’ente.
Le ultime notizie arrivano invece da Agropoli dopo il bollettino covid è stato pubblicato proprio questa mattina. Sono 38 i nuovi positivi per un totale, adesso in città, di 291 contagiati. Non è stato però comunicato il numero dei guariti quindi il computo totale potrebbe ricevere delle modifiche.
Infine resta Vallo della Lucania dove si attende un aggiornamento covid dopo l’ultimo diramato il 2 Gennaio. In quel caso i positivi furono 15 per un totale di 116 contagiati.