Covid: boom di guariti tra Agropoli e Capaccio, a Vallo aumentano i casi

La curva sembra ormai in discesa e non sono solo i numeri a testimoniarlo ma anche i titoli nazionali dove il covid è passato decisamente in secondo piano. Ma nel nostro piccolo occorre sempre tener conto dei bollettini degli enti comunali.

In questo caso notizie confortanti arrivano dall’alto cilento dove tra Agropoli e Capaccio Paestum si è registrato un boom di guariti. Nella serata di ieri ad Agropoli si sono contati ben 117 nuovi guariti al cospetto dei 23 nuovi positivi. Un dato che fa calare il totale a 623. Situazione analoga a Capaccio Paestum dove sono 98 le nuove guarigioni e appena 16 le nuove positività.

Situazione però totalmente diversa si sta verificando a Vallo della Lucania dove negli ultimi due bollettini il numero dei positivi è decisamente maggiore di quello dei guariti. Il 29 gennaio infatti si sono registrati 81 nuovi casi mentre il 4 febbraio altri 51 per un totale di attuali positivi che sale a 251. Ovviamente si registrano anche numerose guarigioni ma i numeri testimoniano come il virus sia ancora in maniera preoccupante in circolazione.