CronacaPRIMO PIANO

Covid, calo dei contagi in Italia e in Campania

Covid, calo dei contagi in Italia e in Campania ma si teme possa essere l’effetto weekend dove di solito si effettuano meno tamponi.


Calano i numeri dei nuovi positivi almeno per un giorno sia in Italia che nella nostra Campania.

Covid, calo dei contagi in Italia e in Campania

Si registra un calo, infatti, della curva epidemica di Coronavirus in Italia, a causa anche dell'”effetto weekend” e della relativa riduzione dei tamponi processati. Nelle ultime 24 ore sono 22.253 i nuovi casi contro i 29.907 di ieri, ma con quasi 50mila tamponi in meno (135.731 oggi, oltre 183mila ieri) .

Anche in Campania, come detto sopra, i numeri scendono. Sono 2.861 i nuovi contagiati dal coronavirus in Campania di oggi, lunedì 2 novembre, dopo 15.632 tamponi analizzati. I nuovi dati sono stati diffusi sia dalla Regione Campania, con il consueto bollettino quotidiano comunicato dall’Unità di Crisi della Protezione Civile locale, sia dal bollettino nazionale, comunicato contestualmente. I nuovi positivi ieri erano stati invece 3.860 con 21.785 tamponi effettuati.

I decessi invece sono 24 in Campania e 233 in tutta Italia.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina