AttualitàPRIMO PIANO

Covid, Campania: l’indice di contagio schizza al 12%

Covid, Campania: l’indice di contagio schizza al 12%. Preoccupazione per l’aumento dei dati regionali.


Aumentano i contagi in Campania, ma soprattutto aumenta l’indice di contagio schizzata nelle ultime 24 ore dall’otto al dodici per cento (12,44%). In aumento anche i posti letto occupati negli ospedali della Campania: la situazione, insomma, è in netto rialzo rispetto alle giornate precedenti. Ed analizzando i dati della prima settimana di febbraio, i dati sono in netto peggioramento.

Per l’esattezza sono 1189 i nuovi positivi, circa seicento meno di due giorni fa ma con diecimila tamponi in meno.

Inoltre Sono 10.143 i nuovi contagi negli ultimi sette giorni, con un incremento di 3.375 casi attivi (passati dai 62.333 a 65.708). Si sono anche registrati altri 139 morti e 6.629 guariti. Numeri che hanno fatto scattare diversi campanelli d’allarme. Secondo la Fondazione Gimbe, la Campania è da considerare in zona critica per l’emergenza Coronavirus, ed è la prima regione in Italia per casi attivi, con 65.708 persone attualmente positive. “Nella settimana tra il 26 gennaio ed il 2 febbraio”, spiega l’istituto di ricerca, “la Regione Campania ha registrato un incremento percentuale dei casi totali di contagio da SARS-CoV-2 del 3,9%”, mentre si rileva anche “un’incidenza di 273 casi positivi per 100.000 abitanti”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina