Covid, anche a Castel San Giorgio prorogata la chiusura delle scuole
Covid, anche a Castel San Giorgio prorogata la chiusura delle scuole. Dopo Fisciano e Siano è il terzo comune della provincia ad annunciare il provvedimento.
Castel San Giorgio è il terzo comune della provincia di Salerno, dopo Fisciano e Siano, a prorogare la chiusura delle scuole. Si tornerà in classe dopo il 3 dicembre e non già dalla settimana prossima come ordinato dalla Regione Campania.
- Sassano, il sindaco Rubino positivo al covid
- Covid, la lista dei nuovi positivi in Provincia di Salerno
- Ristoranti e negozi, dal 4 dicembre possibile riapertura
Covid, anche a Castel San Giorgio prorogata la chiusura delle scuole
A comunicare la decisione, come da prassi, il sindaco Paola Lanzara con un lungo messaggio social:
“Da quasi un anno la nostra vita e le nostre più semplici abitudini quotidiane hanno dovuto adeguarsi al propagarsi del Covid-19. Ad oggi la nostra comunità vive un momento molto delicato. Mai avrei pensato in questo mandato da sindaca di Castel San Giorgio di dover lottare contro un nemico invisibile, che infonde paura, insicurezza e ansia.
Le preoccupazioni sono tante, ma bisogna decidere cosa fare in maniera chiara e puntuale, anche attraverso scelte che a volte non incontrano il favore di tutti”,
“Penso che sia un dovere imprescindibile di ogni buon cittadino. Per tale motivo, dopo essermi confrontata con tutta la mia maggioranza e in particolare con la compagine medica, e con i sindaci delle città limitrofi e dato atto che la diffusione del virus nel nostro territorio in quest’ultimo periodo è in aumento non posso che rinviare l’apertura delle scuole di ogni ordine e grado presenti in città fino al 3 dicembre prossimo tramite un’apposita ordinanza”.