AttualitàPRIMO PIANO

Covid: cresce il contagio a Napoli, Cotugno di nuovo pieno

Covid: cresce il contagio a Napoli, Cotugno di nuovo pieno. Contagi saliti del 18% dalla fine dell’anno.


Il Cotugno è di nuovo pieno, ma non ci sono file davanti al pronto soccorso come a novembre. Ma questo accade solo perché i pazienti Covid oggi trovano rapida sistemazione nei reparti: ci sono posti letto liberi nelle “retrovie” e nelle linee di assistenza sub-intensiva. Gli arrivi, da almeno tre o quattro giorni a questa parte, sono comunque aumentati.

Medici, infermieri e operatori socio-sanitari del pronto soccorso hanno lavorato senza soste sia ieri sia il giorno precedente, per definire il quadro clinico, stabilizzare i malati, fare diagnosi, eseguire Tac, effettuare tamponi e ricoverare i malati. Ma, con una nuova ondata di contagi, gli ospedali, quelli della rete Covid e non Covid della Campania, tornerebbero in difficoltà. 

Il contagio, in numeri, aumenta del 18% a Napoli dopo le festivita’ natalizie. È la fotografia che emerge dal report curato dall’Osservatorio epidemiologico, coordinato dall’equipe di Giuseppe Signoriello, docente dell’universita’ Vanvitelli, e dall’assessore alla Salute del Comune, Francesca Menna. Il report evidenzia che nelle ultime due settimane sono stati notificati 2.588 casi, + 18% rispetto alle due settimane precedenti, quando i nuovi casi erano stati 2.202.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina