AttualitàPRIMO PIANO

Covid, dieci nuovi positivi ad Agropoli

Covid, dieci nuovi positivi ad Agropoli. Cinque anche a Buccino.


Dopo la chiusura totale delle scuole e la ripartenza parziale, con solo le scuole medie ancora chiuse, la città di Agropoli ottiene probabilmente i risultati dei tamponi effettuati in questi giorni di apprensione che hanno portato, come detto, a chiudere tutti gli istituti scolastici.

Sono dieci i nuovi positivi annunciati dal sindaco Adamo Coppola nel bollettino quotidiano. Dieci che portano il numero dei totali positivi in città a diciannove considerate anche tre guarigioni. Un numero che chiaramente crea allarmismo e lo testimoniano i commenti delle persone che chiedono a gran voce la chiusura delle scuole e maggiori controlli in città. Pare però che non vi sia nessun nuovo alunno contagiato questo testimonierebbe come, nonostante la positività di due alunne, i protocolli anti covid nelle scuole funzionino.

Ma nuovi positivi non si registrano solo ad Agropoli, anche a Buccino il bollettino dell’ente ha comunicato cinque nuovi tamponi positivi che portano il conteggio totale a sedici contagiati in città.

Resta stabile, intanto, la curva del contagio in Campania: nelle ultime 24 ore, sono stati 1.274 i nuovi casi di Coronavirus accertati, a fronte di 13.691 tamponi analizzati. Stabile, in leggera discesa, anche l’indice di contagio, vale a dire il rapporto tra i tamponi positivi rispetto a quelli analizzati, che nelle ultime 24 ore scende nuovamente al di sotto del 10%, mentre il giorno precedente era salito al 12,44%. Il numero dei guariti, inoltre, è tornato a superare quello dei nuovi casi: sono stati 1.625, come reso noto dall’ultimo bollettino; si registrano però, purtroppo, altri 24 decessi.

Infine, proprio oggi, mercoledì 10 febbraio, prenderanno il via le vaccinazioni Covid per gli over 80 nei comuni che rientrano nell’Asl Napoli 2 Nord: già allestiti 16 centri vaccinali sul territorio. Per quanto riguarda Napoli, e quindi l’Asl Napoli 1 Centro, le vaccinazioni contro il Coronavirus per gli ultra ottantenni dovrebbero partire nel fine settimana.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina