CronacaPRIMO PIANO

Covid, focolaio in una RSA di Albanella

Covid, focolaio in una RSA di Albanella. Sono 26 gli ospiti positivi.


Cala ancora la curva dei contagi da Coronavirus in Campania: ieri il virus ha fatto registrare 968 positivi su 15.343 tamponi effettuati, 317 in più di ieri con 5.902 tamponi in più processati. In percentuale, significa che è positivo il 6,31% dei test, poco meno di ieri quando l’indice di contagio era al 6,89%. Di tutti questi nuovi contagiati, 835 sono asintomatici e solo 68 presentano sintomi.

Numeri che però nonostante il calo devono fare i conti con le varie situazioni emergenziali che si verificano su tutto il territorio regionale. Non è esente il cilento e le zone limitrofe.

Dopo il focolaio nella RSA di Novi Velia, infatti, anche il comune di Albanella si sta trovando nelle stessa analoga posizione. La situazione è stata descritta in maniera molto esaustiva dal primo cittadino Rosolino Bagini: “Questa sera – ha detto il primo cittadino in una nota – sono state emesse le ordinanze di quarantena per gli ospiti della RSA “Villa Igea”. In totale si tratta di 26 ospiti positivi, 7 i negativi e comunque isolati per ragioni di possibile contatto. In totale gli operatori positivi risultano essere 9 ma solo 2 di loro risultano residenti ad Albanella. La proprietà della struttura e la Direzione Sanitaria – ha aggiunto Bagini – hanno fornito ampie rassicurazioni circa l’applicazione dei protocolli COVID previsti in queste evenienze e l’Amministrazione Comunale ha garantito già nei prossimi giorni la fornitura di alcuni dispositivi di protezione atti a garantire le migliori condizioni di sicurezza. Al tempo stesso il Nucleo comunale di Protezione Civile sarà a disposizione per ogni eventuale necessità logistica”.

Negli altri comuni del territorio continuano ad arrivare le notizie di nuove guarigioni. A Castellabate si registrano quattro nuovi guariti ai quali mentre a Capaccio Paestum tornano i nuovi contagi: sono quattro per la precisione.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina