Covid Hospital di Agropoli, eseguiti altri due interventi a pazienti positivi
Nella giornata di ieri sono stati eseguiti due interventi di orto traumatologia nella Sala operatoria COVID del PO di Agropoli. Nel primo caso si tratta di un’endoprotesi al femore per una paziente di 85 anni, caduta il i primi di marzo e ricoverata a Sarno, successivamente l’anziana è stata trasferita, circa dopo una ventina di giorni, a Scafati positiva al covid. Successivamente un altro trasferimento, questa volta ad Agropoli dove è arrivata il 31 Marzo terapia subintensiva covid. Oggi l’intervento perfettamente riuscito, la paziente sta bene e prosegue il suo decorso ospedaliero.
Nel secondo intervento è stata esguieta un’osteosintesi con chiodo sempre lungo il femore, questa volta di una paziente di 84 anni, fratturata l’11 marzo, ricoverata a Sarno e poi arrivata ad Agropoli dopo un altro passaggio sempre a Scafati. La donna è stata ricoverata presso la terapia sub-intensiva di Agropoli.
L’equipe chirurgica che ha partecipato alle operazioni era composta dagli ortopedici dott. Zeoli Massimo e dott. Sodano Luca; dall’anestesista dott.ssa Lampasona Rosa; dagli infermieri Di Giaimo Rosaria, Tomasco Biagio, Maffia Carmelo; e, infine, dal tecnico di radiologia Passaro Gerardo.