Covid, raddoppiano i contagi in Campania

Covid, raddoppiano i contagi in Campania. Superata quota duecento positivi in un giorno, non accadeva da un mese.


Raddoppiano i positivi nel bollettino covid quotidiano dell’unità di crisi della Regione Campania. In un giorno si passa da 108 positivi a 208, giusto cento in più. Un dato che non si verificava, inoltre, dal 10 giugno quando i positivi giornalieri furono 209. Stabili però le terapie intensive con con appena 17 posti occupati in tutta la regione mentre i posti letto occupati di degenza ordinaria restano di poco sopra le duecento unità. Due, infine, i deceduti del giorno.

Nell’aumento di contagi però è protagonista anche il Cilento dove nella giornata di ieri si sono registrati 15 nuovi casi. 2 a Casal Velino, 1 a Castelnuovo Cilento, 1 ad Ogliastro, 8 ad Omignano e 3 infine nel comune di Salento.

Nelle ultime ore, inoltre, sempre l’unità di crisi ha effettuato il sequenziamento delle varianti. In questa settimana sono stati esaminati 206 campioni di soggetti risultati positivi al Covid 19 con tampone molecolare. Dalle indagini è emersa la presenza di 92 varianti inglesi, 67 varianti indiane, 41 varianti brasiliane e 6 varianti colombiane. Sono in corso, infine, ulteriori approfondimenti epidemiologici e sullo stato vaccinale dei soggetti presi in esame.