Covid, salgono i positivi a Vallo della Lucania
Salgono a 26 i casi positivi a Vallo della Lucania dopo che il bollettino diramato dall’ente nella giornata di ieri recitava cinque nuovi casi positivi ed una nuova guarigione. Inoltre vi sono altre dodici persone in isolamento. L’aumento dei contagi è in perfetta tendenza con quanto sta avvenendo in tutto il territorio cilentano con diversi mini focolaio che si stanno generando come quello di Centola-Palinuro.
Sui contagi della cittadina vallese, sempre nella giornata di ieri, è stato diramato un comunicato stampa del primo cittadino Antonio Sansone che invita al senso di responsabilità per evitare chiusure durante il periodo natalizio.
“Negli ultimi giorni assistiamo a Vallo della Lucania, in linea con quanto sta accadendo nel resto della Nazione ed in Regione Campania, ad un progressivo aumento dei contagi da Covid-19 – ha scritto il primo cittadino – Nonostante un buon numero di concittadini già sottoposti a vaccinazione, infatti, i circa 30 positivi tra i residenti del nostro Comune ci obbligano a non abbassare la guardia. Troppo spesso vedo per le nostre strade tanti, specie i più giovani, senza mascherina ed assembrati in gruppi sparsi in vari punti della nostra bella cittadina.
Sento – dunque – il dovere di richiamare tutti allo scrupoloso rispetto delle regole. Nei prossimi quindici giorni giochiamo una partita importantissima dalla quale dipendono le imminenti festività natalizie ed il tipo di iniziative che potranno mettersi in campo. Come sapete l’Amministrazione Comunale, in uno a tante associazioni del territorio, sta prodigandosi per regalare un mese di eventi e tante sorprese.La possibilità di realizzarle o meno dipende, a questo punto, solamente da noi. L’emergenza sanitaria ha sconvolto le nostre vite ed ha già cambiato quella di troppe famiglie”.
- Restrizioni covid: si valuta nuova stretta sul Green Pass
- Vaccini, De Luca apre alla terza dose per tutti senza prenotazione
- Agropoli, toto sindaco: rebus sulla candidatura di Coppola