AttualitàCucina

Cucina con Lety: broccoli e salsiccia

Un classico della cucina campana

Un secondo nutriente e completo dalle spiccate proprietà nutrizionali. La nota talvolta amarognola del broccolo rende questo piatto poco gradevole al palato dei commensali più piccini.

Preparazione

Cuciniamo insieme Per 4 persone: ci occorreranno 4 salsicce, 1 kg di broccoli, uno spicchio di aglio, 1 peperoncino piccante, mezzo bicchiere di vino bianco, olio evo e sale q.b. In una padella a bordo alto facciamo scaldare un fondo di olio con uno spicchio di aglio in camicia e un peperoncino tagliato a metà, lasciamo imbiondire l’aglio ed eliminiamo entrambi. Aggiungiamo i broccoli precedentemente privati delle foglie più larghe e lavati sotto acqua corrente fredda, lasciamo soffriggere con il coperchio girando spesso fino a cottura desiderata.

In un’altra padella facciamo rosolare le salsicce, pungiamo con una forchetta e aggiungiamo mezzo bicchiere di acqua bollente, lasciamo asciugare con il coperchio tutta l’acqua girando di tanto in tanto. Sfumiamo con il vino bianco e lasciamo evaporare fino ad avere un colore ambrato. Aggiungiamo le salsicce ai broccoli e lasciamo insaporire a fiamma vivace per qualche minuto. Il nostro piatto è pronto da servire. Che sia al piatto o nel cuzzitiello di pane croccante rimane sempre un must della cucina campana.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina