Attualità

Dal Cilento, la denuncia: “Abuso di uffico da parte di De Luca”

L’Avvocato Arnaldo Miglino punta il dito contro il Governatore della Campania Vincenzo De Luca.

Leggi anche: paura nel Vallo di Diano per un focolaio

E’ di stamani infatti una nota nella quale il legale cilentano spiega i motivi della sua denuncia contro il Governatore: “Il presidente della Regione Campania, con un’ordinanza del 13.3.20, ha invaso la competenza statale stabilendo, fra l’altro, che coloro che senza giustificazione verranno trovati fuori (anche di un metro, quindi) dalla propria abitazione pur se in ottima salute dovranno essere isolati, oltre che denunciati. Così la quarantena è stata trasformata in una vera e propria sanzione. Ma nella nostra democrazia le sanzioni possono essere create dalla legge, non con ordinanze dei presidenti di regione”.

Leggi anche: la situzione coronavirus in Provincia di Salerno

In virtù di ciò la drastica decisione: “Per questo l’avv. Arnaldo Miglino ha denunciato De Luca per abuso di ufficio, oltre che per altri reati inerenti a diversi e non secondari aspetti di illegittimità dell’ordinanza”.

Insomma parole davvero controtendenza soprattutto se si considerano i riscontri che l’attuale governatore campano sta avendo negli ultimi giorni per le sue azioni atte a reprimere il contagio da coronavirus.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina