PRIMO PIANOSport

Dalla Gelbison alla Premier League: la storia di Sacha Lanci

Dalla Gelbison alla Premier League: la storia di Sacha Lanci. L’ex preparatore di Alessio Martino dopo l’esperienza cilentana è volato a Londra dove ha trovato posto nel Watford neo promosso in Premier.


Ci sono storie che diventano favole vere e proprie. Che siano poi calcistiche, professionali o di vita cambia poco. Quella di Sacha Lanci ha tutti questi contorni nonostante però, è sempre importante ricordarlo, anche alla base delle favole c’è sempre il duro lavoro, la professionalità e soprattutto la qualità.

Venendo al concreto, come anticipato dal titolo, l’ex preparatore dei portieri della Gelbison di Alessio Martino Sacha Lanci dopo l’esperienza a Vallo della Lucania, arrivata dopo tante altre di prestigio (vedi giovanili del Napoli), è arrivato a Londra dove, tra una sessione di allenamento e l’altra nei parchi della capitale inglese, è arrivato prima nell’academy del QPR – e già questo non era male – e poi nello staff di Antonello Brambilla come primo assistente dell’allenatore dei portieri di Francisco Javier Muñoz Llompart tecnico del Watford.

Questo, come detto, è il concreto, per il resto la storia si dipinge di altri contorni magici come l’esordio in campionato arrivato sabato pomeriggio al Vicarage Road contro l’Aston Villa. 3-2 il finale per gli hornets per un esordio al ritorno in Premier subito vincente.

In tutto questo, piccolo o grande che sia, c’è il sogno di chi ha dedicato una vita all’amato “pallone” tra esperienze belle ed alcune anche non sempre gratificanti. Ma questa è una storia che ci insegna che il bello può sempre arrivare e che i sogni, qualche volta, si avverano pure. In bocca al lupo, Sacha!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina