Dalla Gelbison alla Premier League: la storia di Sacha Lanci

Dalla Gelbison alla Premier League: la storia di Sacha Lanci. L’ex preparatore di Alessio Martino dopo l’esperienza cilentana è volato a Londra dove ha trovato posto nel Watford neo promosso in Premier.


Ci sono storie che diventano favole vere e proprie. Che siano poi calcistiche, professionali o di vita cambia poco. Quella di Sacha Lanci ha tutti questi contorni nonostante però, è sempre importante ricordarlo, anche alla base delle favole c’è sempre il duro lavoro, la professionalità e soprattutto la qualità.

Venendo al concreto, come anticipato dal titolo, l’ex preparatore dei portieri della Gelbison di Alessio Martino Sacha Lanci dopo l’esperienza a Vallo della Lucania, arrivata dopo tante altre di prestigio (vedi giovanili del Napoli), è arrivato a Londra dove, tra una sessione di allenamento e l’altra nei parchi della capitale inglese, è arrivato prima nell’academy del QPR – e già questo non era male – e poi nello staff di Antonello Brambilla come primo assistente dell’allenatore dei portieri di Francisco Javier Muñoz Llompart tecnico del Watford.

Questo, come detto, è il concreto, per il resto la storia si dipinge di altri contorni magici come l’esordio in campionato arrivato sabato pomeriggio al Vicarage Road contro l’Aston Villa. 3-2 il finale per gli hornets per un esordio al ritorno in Premier subito vincente.

In tutto questo, piccolo o grande che sia, c’è il sogno di chi ha dedicato una vita all’amato “pallone” tra esperienze belle ed alcune anche non sempre gratificanti. Ma questa è una storia che ci insegna che il bello può sempre arrivare e che i sogni, qualche volta, si avverano pure. In bocca al lupo, Sacha!