Davide dei Prosarock sta bene: il papà ringrazia
Quando la macchina sanitaria funziona e funziona bene, ma pure quella della solidarietà e della comunione sociale. E’ questa la sintesi di una vicenda che era partita male, nel peggiore dei modi, con un incidente stradale che poteva trasformasi in tragedia e che, invece, a distanza di qualche mese, si sta evolvendo nel migliore dei modi. Dopo mesi di cure e riabilitazione Davide Petraglia 27 anni di Salento, bassista dei Prosarock, rimasto gravemente ferito in un incidente sulla Cilentana il 30 agosto scorso, sta bene.
Ed il felice epilogo della vicenda non era scontato se non fosse stato per gli operatori sanitari del San Luca di Vallo della Lucania, seppure Davide sia stato a lungo ricoverato presso il Cardarelli di Napoli, poi al Campolongo Hospital per la riabilitazione. Lo dice a chiare lettere il papà di Davide, Pasquale Petraglia, che ha diffuso pure agli organi di stampa la sua lettera di ringraziamento.
Ringrazia proprio tutti Pasquale, il Corpo dei Vigili del Fuoco, in particolare proprio suo genero Ferdinando Guarracino, primo tra tutti a soccorrere il giovane Davide, lo staff medico dell’ Ospedale San Luca di Vallo della Lucania, quello del Cardarelli e di Eboli. Ma ringrazia pure il sindaco della sua città, Gabriele De Marco e il suo premuroso datore di lavoro Pasquale Lucibello: il servizio