De Luca a Salvini: “Gli consiglio di vaccinarsi”
De Luca a Salvini: “Gli consiglio di vaccinarsi”. Botte e risposta a distanza tra il governatore della Campania e il leader della LEGA.
Botta e risposta a distanza tra Vincenzo De Luca e Matteo Salvini. Il leader della LEGA, in visita ieri a Salerno, non ha risparmiato critiche al governatore della Campania soprattutto sull’obbligo delle mascherine anche all’aperto: “De Luca è un uomo pericoloso – ha esordito – perché attenta alla salute di milioni di cittadini. Con 40 gradi all’ombra è pericoloso imbavagliare la gente all’aperto senza alcuna ragione scientifica. I medici in tutta Italia dicono che all’aperto non si corre più alcun rischio. Lo fa perchè gli piace andare controcorrente. Sta scherzando con la salute e con il lavoro dei campani: rischia di far allontanare i turisti dalla propria Regione. Il signore è pericoloso, va aiutato a non fare danni”.
La risposta di De Luca non è tardata ad arrivare con il governatore della Campania che ha insinuato anche che Salvini non si sia sottoposto alla vaccinazione anti covid: “Consiglio a questo signore che scende da Milano di vaccinarsi, di indossare la mascherina e di non fare lo scapigliato. Poi, magari, lo invito anche a spendere un’ora del suo tempo ogni giorno a leggere, a documentarsi.Per il resto, ogni affermazione che fa questo signore che scende da Milano ogni estate, mi fa guadagnare 100mila voti, secchi. Quindi, Dio lo benedica.”
- Dramma a Capaccio Paestum, 22enne muore durante un banchetto di nozze
- Variante Delta, primo decesso in provincia di Salerno
- Cilentana, via il semaforo: viabilità torna regolare