
De Luca senza freni: “L’Azzolina? Ripete le frasi a pappagallo”. Intanto da lunedì chiuse anche le scuole dell’infanzia in tutta la regione.
Nel consueto appuntamento social del venerdì pomeriggio il Governatore ha fatto il punto della situazione sui contagi e soprattutto sulla scuola. La grande novità è la chiusura da lunedì prossimo anche della scuola dell’infanzia, fino ad oggi ancora aperta.
Il Presidente ha anche parlato delle proteste di questi giorni contro la chiusura degli istituti scolastici: “Mi capita di vedere una intervista ad una mammina come una bella mascherina di tendenza gli occhi ridenti e fuggitivi, la domanda del giornalista è “che cosa dice per la chiusura delle scuole?”. La risposta è, “la mia bambina è venuta da me piangendo e mi ha detto mamma, io voglio andare a scuola per imparare a scrivere…”.
“Credo sia l’unica bambina d’Italia cui piace andare a scuola, è l’unica bambina al mondo che dà pure la motivazione …perché voglio imparare a scrivere perché mi manca la grammatica e la sintassi…capito? C’è questa povera figlia evidentemente cresciuta con gli Ogm dalla mamma e con il latte al plutonio. L’unica al mondo è stata trovata da questo intervistatore. Ma mica ha chiesto alla mamma senti con 400 contagi nel mondo della scuola. Tu che pensi che si debba fare?”
- Covid, Serie D: quindici positivi nella Nocerina
- Covid, Cetara applica il lockdown “fai da te”
- Scafati, la DAD supera il limite: alunni bendati durante le interrogazioni
De Luca senza freni: “L’Azzolina? Ripete le frasi a pappagallo”
Dopo l’affondo alle “mamma di tendenza” parole anche per il Governo in special modo per la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina: “Il governo ha fortissimi ritardi sulle decisioni, ha sottovalutato la pesantezza dell’epidemia oggi. Non si può ascoltare un ministro dell’Istruzione (Lucia Azzolina ndr.) che ripete a pappagallo di tenere aperto tutto”.