A margine degli incontri di ieri il Governatore De Luca ha parlato più volte con la stampa: “Cilento uno dei territori più belli d’Italia”
Nell’ambito del tour andato in scena ieri tra il Cilento e il Golfo di Policastro il Governatore De Luca si è intrattenuto più volte con la stampa con passaggi anche piuttosto importanti sulla politica nazionale e territoriale.
Problema migranti
“Su scala nazionale c’è un problema di gestione migranti – ha detto il Governatore – C’è un problema di frontiere, abbiamo limitato voli da molti paesi nei quali il contagio è ancora alto e credo che lo stesso si debba fare per quanto riguarda gli Stati Uniti. Per quanto riguarda la Campania, invece, non esiteremo a chiudere tutto nel caso in cui aumentasse il pericolo”.
Situazione contagi
Tiene chiaramente banco la questione contagi dopo gli aumenti vistosi dei numeri degli ultimi giorni: “Bisogna fare attenzione, è chiaro che saremo andati incontro a dei rischi dopo aver aperto tutto. Non possiamo mettere un carabiniere a ogni angolo di strada quindi serve un grande senso di responsabilità. La situazione, comunque, è sotto controllo”.
Investimenti per il Cilento
“Per questo territorio abbiamo messo in atto investimenti importanti: porti, depuratori, sanità. Ci troviamo in uno dei territori più ricchi d’Italia e l’attenzione sarà sempre massima”.