AttualitàPRIMO PIANO

De Luca conferma l’apertura delle scuole dopo Pasqua

De Luca conferma l’apertura delle scuole dopo Pasqua. Anche la Campanai seguirà le direttive nazionali.


Niente più scuole chiuse per tutti in zona rossa: da dopo Pasqua (dal 7 aprile) gli alunni di asilielementari prima media torneranno in presenza. L’Italia resta però “chiusa” fino a maggio e più di metà del Paese sarà in zona rossa, con Calabria, Toscana e Valle d’Aosta che si sono aggiunte alle sette Regioni e alla provincia autonoma di Trento in cui sono già in vigore le restrizioni più dure.

Il via libera da parte della Cabina di regia è arrivato in virtù di un miglioramento complessivo dei dati che, ha sottolineato il ministro Speranza, “impongono ancora la massima attenzione” ma permettono di adottare un provvedimento “che vuole dare un segnale molto rilevante a un pezzo strategico e decisivo della nostra società”.

La conferma della riapertura è arrivata anche dal governatore della Campania De Luca, solitamente sempre molto più prudente quando si parla di riaprire le scuole:

“Dopo Pasqua è possibile la riapertura delle scuole fino alla prima media. Ovviamente verificando l’andamento del contagio. Possiamo essere fiduciosi perché la stragrande maggioranza del personale scolastico è stato vaccinato (almeno con la prima dose).

Abbiamo quindi creato una condizione di base di maggiore sicurezza. Se avessimo avuto un vaccino somministrabile ai ragazzi sopra i 16 anni avremmo potuto completare tutto il mondo della scuola, che è, senza ombra di dubbio, una priorità”.

Vincenzo De Luca

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina