De Luca invoca più controlli: “Troppe presenze in giro”
Il Governatore della Campania Vincenzo De Luca continua a tenere altissima l’attenzione sugli spostamenti non necessari e soprattutto contro legge.
Leggi anche: In Campania numeri in rialzo
Troppa gente in giro
In una nota ha invoca più controlli da parte delle forze dell’ordine e da parte delle Forze Armate: “A Torre del Greco si è registrato un picco di 40 casi e una presenza irresponsabile e diffusa di persone nelle strade cittadine. Così a Casoria, Afragola e in strade centrali di Napoli. È necessario richiamare ogni cittadino a comportamenti responsabili. Ma è necessario, evidentemente un controllo più capillare e anche una attività repressiva”.
Problemi per consegne a domicilio
Altro problema emerge dalle segnalazioni verso attività commerciali esercitate in violazione delle ordinanze regionali vigenti. “Si raccomandano – scrive De Luca – pertanto controlli rigorosi anche da parte delle Polizie Municipali, in relazione, soprattutto in questo periodo, alla produzione e consegna domiciliare di prodotti dolciari, senza peraltro il rispetto delle norme igienico sanitarie in una attività già vietata da ordinanza nazionale”.