PRIMO PIANO

De Luca: “Meridionali inferiori? Dipende da cosa misuriamo…”

Vincenzo De Luca ieri sera è stato ospite in collegamento a “Che Tempo che Fa” su Rai 2 condotto da Fabio Fazio. Il Governatore, per rispondere a Feltri, ha detto: “Meridionali inferiori? Dipende da cosa misuriamo”.

L’intervento

In primis il Governatore ha parlato delle mobilità tra regioni: “La mobilità fra le regioni non è consentita tranne per qualche aspetto del governo nazionale che io ho ritenuto leopardiano. Fazio sono sicuro che lei, nonostante l’immagine da fratacchione, abbia molti affetti in giro. Domani arriveranno due treni da Torino Porta Nuova diretti in Calabria, ci aspetta un gran lavoro”.

Fazio “il Fratacchione”

Campania regione con densità più alta

“Siamo impegnati nella Regione con la maggiore densità abitativa d’Italia, in Costiera addirittura d’Europa. E’ l’unica regione nella quale non si può sbagliare. Sbagliare in questa regione significa provocare una ecatombe”.

Mascherine obbligatorie

Sull’obbligatorietà delle mascherine, De Luca spiega: “Abbiamo distribuito 4 milioni di mascherine gratuite. E’ doveroso dunque pretendere che siano indossate. Entro giovedì distribuiremo 2 mascherine gratuitamente per ogni bambino per la fascia dai 4 ai 16 anni della regione.”

La risposta a Feltri

Chiosa finale, con l’ennesima battuta, sulle polemiche nordsud: “In questi giorni ho sentito cose intollerabili nei confronti dei meridionali. E’ incredibile che ancora oggi dobbiamo sentir dire a delle persone ‘che i meridionali sono inferiori’, che poi dipende da cosa si misura…”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina