Il Governatore Vincenzo De Luca, dopo la diretta di due giorni fa, nella quale è stato molto chiaro invitando le famiglie a fare in casa i dolci di Pasqua e non a cercarli nelle attività; ha emesso un comunicato per ribadire la questione.
Leggi anche: i dati in Campania del 4 Aprile
Pasticcerie chiuse
“Arrivano continue segnalazioni di attività dei laboratori di pasticceria e prodotti dolciari, con assembramenti di persone e mobilità incontrollata – scrive De Luca -. Nel rispetto delle ordinanze già emanate, è necessario chiarire che sono sospese le attività e i servizi di ristorazione, fra cui pub, bar, gastronomie, ristoranti, pizzerie, gelaterie, pasticcerie anche con riferimento a consegne a domicilio. La sospensione riguarda anche le vendite online e le attività dei laboratori di pasticceria, che quindi non possono rimanere aperti”.
Timori per i giorni di Pasqua
Ovviamente dalla task force regionale i timori sono indirizzati maggiormente per le festività pasquali dove, non solo si teme per la produzione alimentare di dolci, ma anche per il pericolo di assembramento di tante persone che ignare delle ordinanze cercheranno di sedersi a tavola con tutta la famiglia.