Attualità

Diplomi falsi, chiusa una scuola nel Cilento

Sospese le attività d'insegnamento

Lo scandalo dei diplomi falsi, raggiunge anche il Cilento. Il Tar di Salerno ha infatti deciso di revocare la concessione dello status di scuola ad un istituto paritario del territorio, bocciando il ricorso di quest’ultimo contro la decisione dell’ Ufficio Scolastico regionale. Pertanto, la scuola privata ora nell’occhio del ciclone, su ordine della Procura della Repubblica ha sospeso le attività d’ insegnamento e lasciato definitivamente i locali dove operava. 

“Gravi i fatti contestati a parte ricorrente, consistenti nella imputata condotta di rilascio di diplomi di qualifica professionale” nelle motivazioni della sentenza, con i diplomi che dopo indagini della stessa Procura, sono attestati come falsi.

Grazie a questo diplomificio messo in campo, sono stati diversi i bidelli dell’istituto che ne hanno usufruito, finiti poi in graduatorie rilevanti per l’ammissione a concorsi nell’ambito del mondo scolastico.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina