Distretto del Commercio Terra del Cilento, firma dell’atto costitutivo

Firma tra i Comuni di Castellabate, Castelnuovo Cilento, Montecorice, Pollica e San Mauro Cilento e le associazioni Confesercenti e Confcommercio.

Presso la Sala Consiliare C.Grande in S.Maria di Castellabate è stato costituito il Distretto del Commercio “Terra del Cilento” tra i Comuni di Castellabate, Castelnuovo Cilento, Montecorice, Pollica e San Mauro Cilento e le associazioni Confesercenti e Confcommercio.

La firma dello statuto e dell’atto costitutivo ha ufficialmente decretato la nascita di questo distretto con Castellabate come Comune Capofila.

L’obiettivo principale è la definizione di linee programmatiche per la promozione e il rilancio del commercio locale e di vicinato, di tradizioni, della storia e della dieta mediterranea, pilastri portanti della cultura di Castellabate e del Cilento intero.

Il piccolo grande passo verso la programmazione di attività sempre più condivise ed in sinergia tra i vari Enti, per rafforzare il tessuto socio economico di un’intera comunità grazie alla promozione dell’economia locale del Cilento costituita da tante piccole realtà imprenditoriali. (comunicato stampa)