EconomiaPRIMO PIANO

DL Rilancio, lo Stato paga 25 mln all’anno fino al 2034 ANAS per 2 mesi di lockdown

Nel lunghissimo DL Rilancio ci sono dei sostegni economici interessanti, non solo per i cittadini ma anche per le imprese grandi e piccole. Ad esempio lo Stato ha deciso di pagare 25 milioni l’anno fino al 2034 all’ANAS per due mesi di lockdown.

Il passaggio nel DL Rilancio

Art. 241: “A seguito della riduzione della circolazione autostradale conseguente alle misure di contenimento e prevenzione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 è autorizzata la spesa di 25 milioni di euro annui dal 2021 al 2034 quale contributo massimo al fine di compensare ANAS Spa della riduzione delle entrate relative all’anno 2020 riscosse”.

Novità anche per le imprese di trasporto su ferro

Anche per quanto riguarda le imprese che effettuano trasporto su ferro lo Stato autorizza un sostegno economico annuo non indifferente, sempre sino al 2034. Ecco il passaggio sempre nell’art. 214: “E’ autorizzata la spesa di 70 milioni di euro per l’anno 2020 e di 80 milioni di euro annui dal 2021 al 2034 al fine di sostenere le imprese che effettuano servizi di trasporto ferroviario di passeggeri e merci non soggetti a obblighi di servizio pubblico per gli effetti economici subiti direttamente imputabili dall’emergenza COVID-19 registrati a partire dal 23 febbraio 2020 e fino al 31 luglio 2020″.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina