Domenico Cerruti nuovo presidente della Salernitana?
Nella lunga giornata di ieri per la Salernitana il nome più importante venuto fuori è senza dubbio quello di Domenico Cerruti. L’ex presidente dell’Agropoli sarebbe a capo di una cordata di imprenditori pronti a rilevare la Salernitana prima della scadenza del Trustee prevista per il 31 dicembre.
Ma come detto quella di ieri è stata una giornata lunghissima. La prima notizia degna di nota è arrivata nel primo pomeriggio quando il numero uno delle FIGC Gabriele Gravina ha confermato il termine del 31 dicembre per la cessione della Salernitana. Nessuna proroga dunque, a discapito di quanto si era detto nei giorni precedenti. La notizia aveva il sapore del dramma per i granata fin quando in serata è venuto fuori il nome di una nuova cordata pronta a rilevare il club.
Ed ecco qui che torna caldo il nome di Domenico Cerruti, già presidente dell’US Agropoli. L’imprenditore cilentano sarebbe a capo di una cordata nella quale figurerebbe anche il nome di un’importante banca e soprattutto di Francesco Agnello, originario di Torre Annunziata ma residente a Roma, attivo con l’azienda di famiglia nel settore della distribuzione di bevande.
Cerruti – che conosce Gravina, e che ha una sede della sua società proprio a Roma – nella giornata di ieri è rimasto per diverse ore nella sede della Federcalcio per poi trasferirsi in serata in uno studio notarile della capitale per una lunga riunione. Nelle prossime ore pare che l’imprenditore dovrebbe formalizzare una proposta congrua e vincolante per l’acquisizione delle partecipazioni societarie della Salernitana.