Attualità

Due incontri sulle energie rinnovabili organizzati nel Cilento

Appuntamenti in programma a Castelnuovo e Gioi Cilento

Doppio appuntamento di Confcooperative Salerno e Agriadvisor nel Cilento per la produzione di energia pulita, economica e solidale: a Castelnuovo Cilento, giovedì 13 aprile ore 17,30 presso la biblioteca comunale “Gennaro Buccino” e a Gioi, venerdì 14 aprile ore 18,30 presso l’Aula consiliare del Comune. Anche i Comuni di Castelnuovo Cilento e di Gioi hanno aderito alla nuova procedura proposta da Confcooperative, per la realizzazione di Cooperative Energetiche Rinnovabili e Solidali mediante la costituzione di Cooperative di Comunità Imprese Sociali E.T.S. Lo scorso mese di febbraio è stato pubblicato l’elenco dei Comuni con popolazione inferiore ai 5 mila abitanti, ammessi al finanziamento della Regione Campania per la costituzione di “Comunità Energetiche Rinnovabili e Solidali”. Sono 247 i Comuni campani beneficiari del contributo di 8.000 euro, per le spese tecniche e di progettazione, di cui 82 in provincia di Salerno.

A seguito della pubblicazione dell’Avviso regionale, Anci Campania e Confcooperative Habitat Campania hanno stipulato un protocollo di Intesa, per supportare i comuni più piccoli nella realizzazione delle CER attraverso la costituzione di Cooperative di Comunità. Confcooperative segue i comuni che hanno aderito alla proposta di supporto, attraverso la propria associata Agriadvisor – Ente No Profit di Consulenza e Progettazione. Le iniziative saranno presentate alla cittadinanza dei due comuni cilentani. 

A Castelnuovo Cilento, domani, giovedì 13 aprile ore 17,30 presso la biblioteca comunale “Gennaro Buccino” alla presenza del Sindaco Eros Lamaida e a Gioi, dopodomani, venerdì 14 aprile ore 18,30, presso l’Aula consiliare del comune, alla presenza della Sindaca Maria Teresa Scarpa. Nel corso dei due eventi pubblici, saranno illustrati i dettagli dell’iniziativa e i benefici che ne deriveranno per l’ambiente, le comunità locali e i territori. Oltre ai Sindaci, interverranno: Antonio Gesummaria, Presidente Confcooperative Habitat Campania; Nadia Chianese, Presidente Agriadvisor; Vincenzo Pisciottano, Ingegnere ambientale Agriadvisor; Salvatore Scafuri, Confcooperative. (comunicato stampa)

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina