AttualitàEventi

Eboli, domani lo spettacolo “Operation Avalanche”

Appuntamento al MOA a partire dalle 19,30

Proseguono, anche nel comune di Eboli, amministrato dal sindaco Mario Conte, le celebrazioni per ricordare l’ottantesimo anniversario dell’ Operazione Avalanche, ovvero lo sbarco a Salerno e sulla costa sud della provincia effettuato dalle truppe Alleate il 9 settembre 1943. La serie degli eventi è realizzata in collaborazione con la Provincia di Salerno.

L’appuntamento di domani

Il prossimo appuntamento è previsto nella giornata di domani, venerdì 27 ottobre. L’evento si terrà presso il Moa (Museum of operation avalanche) che si trova nel comune eburino ed è stato istituito nel 2012 dall’ Associazione Sophis, precisamente in Piazza Sant’Antonio. Andrà in scena, a partire dalle 19,30, lo spettacolo “Operation Avalanche” che, oltre ad essere organizzato dallo stesso Moa, vedrà impiegata la regia di Gaetano Stella e la direzione artistica di Elena Parmense. Allo spettacolo parteciperanno anche gli alunni dell’ Istituto d’Istruzione Superiore Enzo Ferrari di Battipaglia.

Drammatizzazione storica con musica adatta anche alla fruibilità dei ragazzi

L’ evento sarà una sorta di drammatizzazione storica con musica adatta anche alla fruibilità da parte dei ragazzi. Resta sempre rilevante la promozione della memoria di un evento storico di tale importanza: ricordare la storia, anche per le giovani generazioni, serve a scolpire una pietra sulla costruzione del proprio presente e del proprio futuro.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina