Grande attesa prevista per il concerto di domani sera al Palasele di Eboli, dove torneranno i Pooh. Una band leggendaria che ha fatto la storia della musica italiana e non ha certo bisogno di alcuna presentazione. La tappa della città eburina è l’ennesima del tour “Amici X sempre”, che ieri ha toccato il PalaFlorio di Bari.
Sessantunesimo tour
Si tratta del sessantunesimo tour iniziato a Milano, nel luglio scorso, e che si concluderà negli Stati Uniti, precisamente nel Connecticut. In America sono previste anche altre date: quella del 17 novembre a Chicago, e del 18 novembre ad Atlantic City.
Eboli ultima data italiana
Quella di Eboli sarà l’ultima data italiana prima del viaggio negli States, dopo gli appuntamenti nella città meneghina, a Roma, la doppia data di Taormina, di Agrigento, di Napoli all’ Arena Flegrea, di Codroipo, di Bergamo, delle tre date all’Arena di Verona (dal 29 settembre al 1 ottobre), di Assago (due date), di Casalecchio di Reno, di Torino, di Firenze (due date) e appunto di Bari (18 e 19 ottobre).
Nuova versione del brano “Amici per sempre”
Ad Eboli, la band riproporrà i suoi strepitosi successi, ma non solo: ci sarà l’esibizione della canzone “Amici per sempre”, brano risalente al 1996, in una nuova riedizione davvero che promette di essere davvero emozionante.” AmiciXsempre” tour è il primo tour dei Pooh avvenuto dopo la reunion della band, avvenuto ufficialmente proprio nel 2023, a seguito dello scioglimento del 2016.