Ad Eboli, a quanto si è appreso negli ultimi tempi, la situazione della maggioranza a sostegno del sindaco Mario Conte, non era delle più rosee. Dopo la sua vittoria, conseguita nell’ottobre 2021, al ballottaggio contro Antonio Cuomo, candidato del Partito Democratico e di Italia Viva, l’avvocato, alla guida di diverse liste civiche, non ha avuto vita facile dal punto di vista della tenuta politica.
Maggioranza frammentata
Ad oggi la maggioranza appare ancora più frammentata, tanto da alimentare anche le voci di dimissioni, pilotate, ossia per dare un segnale alle liste che lo sostengono, da parte del sindaco. L’ ipotesi che si è invece concretizzata è stata quella del rimpasto. Sgritta, confermando chiaramente quelle che erano le voci trapelate, è diventato il vice sindaco, oltre a Giulia Izzo e Lucilla Polito che sono entrate in giunta al posto di Alessia Palma e Damiana Masello.
Cuomo tende una mano al sindaco?
Sarebbe proprio l’ex avversario Cuomo, grazie all’ ingresso in giunta di Giulia Izzo, candidata nelle sue liste, a tendere una mano a Conte per fargli continuare l’esperienza amministrativa. Tra polemiche e ribaltoni, dunque, il quadro politico ad Eboli è radicalmente cambiato, almeno per ciò che concerne la squadra di governo. Ora vedremo se la maggioranza durerà con questa nuova composizione.