Eccellenza B: La Calpazio per riscattarsi, Agropoli a Santa Maria la Carità, Sapri di domenica

Il programma della decima giornata

Si torna in campo già domani nel campionato regionale di Eccellenza, girone B. La Calpazio vuole dimenticare le due ultime sconfitte con Scafatese e Virtus Avellino, e punta a riconquistare punti contro il Salernum Baronissi in trasferta. Possibili rotazioni per De Cesare, anche dietro data la tenuta difensiva a volte da rivedere. Vedremo se ci sarà di nuovo titolare Jarju a destra o magari la conferma del tridente Margiotta- D’Avella- D’Ambrosio. Avversari che si trovano a 7 punti in classifica e reduci dalla sconfitta di Buccino, anche lì causata da delle disattenzioni. Comunque c’è un mix di giocatori esperti quali Imparato, Cammarota e Santonicola, con altri più giovani che non vanno sottovalutati.

Agropoli in trasferta

Domenica in campo anche l’Agropoli di Ambrosino che farà visita al Santa Maria la Carità. Delfini reduci dalla convincente vittoria contro il Faiano grazie anche ad un super Rabbeni. I cilentani vogliono continuare a sciorinare buone prestazioni, dato che la squadra, comunque, è naturalmente in crescendo. E’ quella più in crescita della zona rossa ed anche quella più forte tecnicamente, quindi ne può uscire il prima possibile. Avversari invece in fase calante: appena tre punti nelle ultime cinque partite dopo la vittoria con la Scafatese. Tanti i gol subiti, ben 16, ma solo 6 di questi sono arrivati in casa, occhio comunque ai soliti Farriciello e Senatore.

Sapri – Buccino

Infine il Sapri giocherà domenica contro il Buccino. Spigolatori veramente inguardabili nella trasferta col Giffoni Sei Casali, che dovranno mettersi alle spalle la dura batosta nonostante le assenze. La classifica, che poche settimane fa era ottima, ora desta più preoccupazione dato che gli spigolatori sono nel limbo playout. Non stanno molto meglio i galletti a quota 13 che però hanno due vittorie nelle ultime quattro e possono contare su gente come Luvumbu e l’esperto Trimarco.