Eccellenza: Calpazio travolgente, Sapri convincente. L’ Agropoli resta al palo
Vola la squadra di De Cesare
Grande avvio di stagione per la Calpazio. La squadra di Ciro De Cesare ha strapazzato anche il Cervinara con un secco 3-0 che proietta i capaccesi a -2 dalla vetta rappresentata dal duo Costa D’Amalfi-Sarnese. Erano anni che non si vedeva una squadra così convincente. Una mezz’ora di domino totale per i padroni di casa al Vaudano che hanno segnato con Margiotta (autore di una doppietta) e D’Avella. L’ Audax, compagine che ha passato un’estate tribolata, si è fatta vedere solo con un tiro a giro di Rekik, ma la vittoria della Calpazio non è stata mai in discussione. I gol segnati da Margiotta sono già tre, così come quelli di D’Avella, considerando anche la coppa. La Calpazio tornerà in campo contro la Pro Sangiorgese nell’anticipo di sabato con le due squadre che tornano ad affrontarsi dopo il testa a testa dello scorso anno in promozione, anche se ora la situazione di classifica è nettamente, ed ancora di più, favorevole alla squadra di De Cesare.
Blitz del Sapri
Bene sta facendo anche il Sapri. Gli spigolatori di Graziani hanno espugnato il difficile campo di Apice grazie ad un gol nel finale di Guti, ma la prestazione è stata superba. 5 i punti in tre partite per gli spigolatori, ma la squadra sta crescendo evidentemente anche per il gioco espresso in campo. Anche mentalmente una vittoria nel finale dimostra un aumento di cilindrata dopo le occasioni sciupate in avvio di stagione. Ottobre si inaugurerà con il match interno al Covone con il Castel San Giorgio.
Agropoli fermo a zero punti
Ancora ferma al palo l’Agropoli. La squadra di Ambrosino dimostra uno spirito di sacrificio invidiabile, nel suo essere volenterosa è anche commovente, ma la qualità tecnica della squadra, costruita con grande impegno grazie all’aiuto dell’amministrazione comunale che si è prodigata nel cercare gli sponsor, non è elevata. E’ competitiva, ad oggi, ad essere larghi, per un buon centroclassifica. I giocatori che sono stati annunciati sono in larga parte quelli che hanno già giocato in avvio di stagione e pure la panchina è zeppa di under tra 2005 e 2006. Di fronte comunque c’era una squadra come la Sarnese che è definita la più forte del campionato, ma che non ha granchè impressionato. Gli ospiti sono partiti bene, cercando di fare gol con l’Agropoli che si è difesa cercando di ripartire in contropiede. Non poteva essere diverso il canovaccio tattico in questa fase.
Il match
C’è voluto un rigore per far sbloccare la situazione a favore degli ospiti con Vitolo. L’ Agropoli ha avuto anche un buon sussulto, con un Onesto in buon spolvero, ma il legno ha detto di no, poi l’espulsione di Sannia ha complicato totalmente i piani e la Sarnese ha avuto gioco facile con Yeboah. Gaita l’ha poi riaperta, ma Evacuo ha richiuso i conti. Sicuramente i miglioramenti ci sono in campo, se basteranno non lo sappiamo, ovviamente dovranno arrivare altri giocatori di categoria per iniziare una rimonta che alla fine dell’anno dovrebbe riportare, secondo le intenzioni, ai playoff. Naturalmente il grosso potrà essere fatto a dicembre in entrata, l’impressione è questa.