Eccellenza: Cappotto in casa per la Calpazio; preziosa vittoria esterna per l’Agropoli

Il recap della sedicesima giornata

Pesante cappotto subito dalla Calpazio nel match interno contro la capolista Sarnese. Uno 0-5 che non ammette repliche a favore della formazione di Pirozzi che mette fieno in cascina ed allunga sulle inseguitrici. Ragone ha dovuto raccogliere svariate volte il pallone in fondo al sacco, per i gol di Pellecchia, Sbordone, De Sio, ex Agropoli, Yeboah e Salerno, anche loro ex giocatori delfini. Calpazio che deve ora guardarsi dietro, il Santa Maria la Carità, la prima squadra della zona playout è a soli 3 punti. Per la squadra di De Cesare, sabato gara delicatissima contro il Giffoni Sei Casali in trasferta.

Castel San Giorgio – Agropoli 1-2

L’ avevamo dipinta come la gara della svolta definitiva per l’Agropoli e così a questo punto pare essere. Il decimo risultato utile consecutivo in casa di una squadra che gioca forse il miglior calcio del torneo parla chiaro e a voce tonante. I delfini l’hanno sbloccata con Corado, che dopo la lunga sequela di gol falliti davanti alla porta capitatagli ultimamente, mette a referto una rete tanto importante per sè e per la squadra. Nel secondo tempo i rossoblu erano riusciti a trovare il pari con un penalty di Di Giacomo, ma l’Agropoli non si è scomposto e non ha avuto paura anche di un campo difficile con un clima caldo da parte dei tifosi di casa e sempre dagli undici metri, stavolta con Rimoli, hanno portato a casa tre punti di platino. Delfini che salgono a 25 punti, ora i playoff sono ad un tiro di schioppo. Sabato 23 dicembre chiusura del girone d’andata al Guariglia contro il Solofra.

Costa D’Amalfi – Sapri sospesa

Si è giocata solo un quarto d’ora la partita tra Costa D’Amalfi e Sapri (0-0), prima della sospensione decretata dall’arbitro per forte vento. Un vento che ha anche fatto correre qualche rischio di incolumità agli spettatori, quindi il direttore di gara D’Auria, d’intesa con le due squadre, ha optato per il rinvio del match. In settimana si deciderà sulla data del recupero che potrebbe essere anche fissata in mezzo alle festività natalizie. Si riprenderà dal punto in cui è stata sospesa la gara, come da regolamento. Il Sapri comunque giocherà in campionato domenica 23 dicembre contro la Scafatese.