Ancora convalescente, ma finalmente vincente l’Agropoli. Dopo un vistoso rallentamento avvenuto nelle precedenti quattro giornate, condito da una sconfitta e tre pareggi consecutivi, la squadra di Carmine Turco ha ritrovato la via maestra della vittoria. Migliore la prestazione del primo tempo rispetto a quella della ripresa, ai cospetti di un ostico Vico Equense, a dispetto della sua classifica, che già all’andata aveva fatto lo sgambetto ai delfini. Gol decisivo di Vuolo, fedelissimo del tecnico e tre punti che servono almeno per ridare morale.
Prosegue il testa a testa con la Scafatese
Cilentani che proseguono questo interessantissimo testa a testa con la Scafatese di Liquidato per il secondo posto. I canarini fanno, dal canto loro, il loro dovere, battendo come da copione, il Buccino con le reti di Evacuo e Manzo.
Le altre
Perde, abbastanza a sorpresa, il Cervinara in casa nel derby irpino contro il Lions Montemiletto. Primo tempo inconcludente dei biancazzurri, nonostante il rigore sbagliato, ripresa migliore, ma la squadra di Iuliano non ha dimostrato la verve agonistica solita. Ne approfitta il Solofra che liquida il Faiano per 4-0, issandosi al quarto posto. Crollo casalingo dell’ Ercolanese con il Giffoni Sei Casali, mentre è sorprendente la vittoria esterna del Castel San Giorgio a Maiori, grazie a Delle Donne. Il Lioni è stato sconfitto come da pronostico dal San Marzano ed affronterà l’Agropoli la prossima settimana al Guariglia. Gli irpini si mantengono di tre punti sopra i playout, anche se il Carotenuto, vincente con la Virtus Avellino si è avvicinato di tre lunghezze.
Promozione
In Promozione nulla da fare per il Sapri, che esce sconfitto dal campo di una Pro Sangiorgese che è lanciata verso la vetta, ora raggiunta, in coabitazione con il Victoria Marra. Gli uomini di Liguori sono caduti sotto i colpi di Pagano e De Luca, ma si mantengono sopra gli ultimi due posti. Il derby tra Herajon e Poseidon è infatti terminato sull’ 1-1. I coccodrilli sono stati raggiunti dalla rete di Di Giacomo verso lo scadere. Ottima vittoria della Calpazio di De Cesare fuori casa: con il 3-0 esterno sul Centro Storico, i capaccesi ora sono di nuovo in corsa per il primo posto nel girone in un’ entusiasmante lotta a quattro con Pro Sangiorgese, Victoria Marra e Atletico San Gregorio. In coda, domenica prossima, importantissimo scontro diretto tra Sapri ed Herajon, partita che si giocherà al Matteo Covone.