L’ Agropoli più con la determinazione che con il bel gioco è riuscita in questo turno di campionato a mantenere il punto di vantaggio sulla Scafatese battendo con grande fatica la Virtus Avellino. Non è stata una partita memorabile dei cilentani che hanno sin troppo sofferto le iniziative della squadra avversaria, passata peraltro in vantaggio con Ripoli, lasciato inspiegabilmente solo.
Buona reazione
La squadra di Turco, così com’era accaduto con il Carotenuto, ha saputo però reagire. Maiese e Abayian hanno regalato tre punti di platino, importante sottolineare come la punta argentina, abbastanza criticata per alcune prestazioni non proprio brillantissime, abbia timbrato la sua seconda marcatura consecutiva.
Paparella in prova con l’Empoli
Ambiente allietato dalla vittoria ed anche dalla notizia che ha coinvolto il portiere Paparella il quale sarà valutato dall’ Empoli per un periodo di prova. Una chance che l’estremo difensore saprese si è guadagnato grazie al lungo periodo in cui ha giocato titolare con l’Agropoli, prestazioni che sono state via via in crescendo. Detto del testa a testa tra delfini e Scafatese con questi ultimi che riescono a spuntarla sul Lions grazie al gol di Costantino, sugli altri campi il Solofra interrompe la propria serie positiva e vede avvicinarsi il Cervinara che vince nettamente contro il Costa D’Amalfi, grazie a un super Cirelli. Si sta riaprendo dunque la battaglia playoff anche per quanto riguarda le irpine. In coda blitz del Faiano contro l’Ercolanese, mentre il Buccino, prossima avversaria dell’ Agropoli, paga la tassa col San Marzano ed affronterà domenica proprio i delfini, a caccia di punti salvezza.
Promozione
Amara giornata per il Sapri. Gli spigolatori perdono a Sarno nettamente, regalando i tre punti al nuovo allenatore dei padroni di casa Antonio Ronga. Ora gli uomini di Liguori sono ultimi nel girone D di Promozione e ciò significherebbe retrocessione diretta in Prima categoria alla fine della stagione. Domenica con la Real Palomonte al Covone non si potrà sbagliare. Il Sapri è stato scavalcato in classifica dalla Poseidon. Corsara la squadra di Caramante in trasferta grazie ad una straordinaria quaterna di Gullo. Non molla la Calpazio di De Cesare che espugna il difficile campo di San Gregorio Magno e resta a due incollature dal duo Victoria Marra – Pro Sangiorgese. E la prossima settimana c’è già una partita che vale una stagione. La squadra cara al presidente Miglino se la vedrà in trasferta proprio contro il Victoria Marra.