Sport

Eccellenza e Promozione: vittoria fondamentale dell’ Agropoli, harakiri del Sapri

Il punto sui campionati

Un Agropoli pratica e cinica è riuscita ad avere la meglio sul Buccino e si consolida al secondo posto nel girone B di Eccellenza. Non troppo esaltante la prima frazione se si esclude una bella punizione del solito professore Natiello, molto meglio la ripresa della squadra di Turco.

Bene la ripresa

Dopo un paio di brividi niente male, l’ultimo con un provvidenziale salvataggio di De Sio, la squadra è finalmente salita di tono ed ha mostrato la sua superiorità rispetto agli avversari con Infimo, importante la sua rete, e con lo stesso De Sio, tra i migliori in campo. I delfini si sono dovuti acclimatare anche al cambio di modulo, necessario per far fronte alle emergenze.

Tre punti di vantaggio sulla Scafatese

Sono tre i punti di vantaggio sulla Scafatese, fermata dal pari dal Giffoni Sei Casali. L’ Agropoli giocherà il prossimo turno in trasferta contro il San Marzano dei record: servirà una prestazione importante date le assenze di De Sio e Natiello per squalifica, ma recupererà Arevalo che avrà scontato la sua di squalifica.

Le altre

La formazione di Fabiano è stata recuperata dal Faiano grazie alle reti di Irpino e Pellegrino. Torna al successo il Solofra, contro un Vico Equense che ha subito un ribaltone virtuale in panchina, data poi la conferma di Teta. Il Cervinara vince a valanga contro l’Ercolanese, ormai delineata quella che sarà la griglia playoff con l’individuazione solo del posizionamento del secondo e terzo posto e del quarto e del quinto. In coda un pari che non serve a nessuno tra Lions e Carotenuto, ne approfitta il Lioni uscito vincente dalla fondamentale trasferta di Castel San Giorgio.

Promozione

Incredibile harakiri del Sapri. La squadra di Liguori stava addirittura vincendo per 3-0 a venti minuti dalla fine nel fondamentale scontro diretto col Palomonte. Spigolatori che sfoggiano un grande Iasevoli, rete per lui e assist per Garofalo e realizzano la terza rete con Spinelli. Poi la clamorosa rimonta ospite, conclusa da Naddeo. Sapri di nuovo ultimo in classifica, una sconfitta che fa male alla testa ed al morale. Dopo una lunghissima rincorsa raggiunge la vetta la Calpazio di De Cesare, che vince il fondamentale scontro diretto col Victoria Marra grazie a Santucci e Jarju. La leadership è ora divisa con la Pro Sangiorgese fermata sull’ 1-1 dalla Temeraria. Dopo la sosta ci sarà un succoso derby con la Poseidon, veramente una partita tutta da seguire con entrambe le squadre che dovranno dare tutto per raggiungere i loro rispettivi obiettivi.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina