Eccellenza girone B: Calpazio ad Apice, Agropoli – Costa D’Amalfi e Sapri – Salernum Baronissi
Il programma dell' undicesima giornata
Undicesima giornata in programma nel girone B di Eccellenza campano. Momento difficile per la Calpazio di Ciro De Cesare che manca la vittoria dallo scorso 30 settembre (2-1 esterno alla Pro Sangiorgese), e che ha tre punti nelle ultime sei partite (tre pareggi e tre sconfitte consecutive).
Serve il big match
Serve la bella prestazione contro una squadra arcigna come l’Apice. Bisogna, oltretutto, che la spina rimanga attaccata per tutti e novanta i minuti e non solo per i primi 45, come accaduto in casa del Salernum Baronissi, ad esempio. L’ex Toro di Mariconda vuole di più dai suoi, e da giocatori quali Magliano e Dello Russo, quest’ultimo in gol domenica scorsa. Sarà interessante valutare chi affiancherà Margiotta, molto probabile un ritorno di D’Avella dall’inizio, Monzo dovrebbe avere ancora la regia in mezzo. Da non sottovalutare la squadra beneventana che ha imposto il 2-2 esterno alla Virtus Avellino, e che ha dalla sua lo spauracchio Barbosa, autore di 7 reti in stagione.
Agropoli – Costa D’Amalfi
Vuole confermare il buon momento di forma e la risalita l’Agropoli di Ambrosino, nel primo di un quartetto di match impegnativi. Domenica al Guariglia arriva il Costa D’Amalfi di Proto, in una gara tutta da vivere. 7 punti nelle ultime tre gare per i cilentani che hanno permesso la risalita in classifica e il momentaneo addio alla zona playout. Questo anche ad un super Rabbeni che ha già messo a segno 6 gol e sembra tornato quello della Vultur Rionero. Vedremo se colpirà ancora contro la squadra del presidente Savino, tra l’altro una sorta di derby per lui essendo di origini agropolesi. Costieri reduci dalla vittoria contro il Solofra e che hanno in squadra diversi ex come Cappiello, Proto e Matrone. Miglior difesa del torneo con appena 5 reti incassate, non è facile scardinare il loro muro, i delfini ci proveranno.
Sapri – Salernum Baronissi
E poi tocca al Sapri. con la società che ha ordinato il silenzio stampa dopo la sconfitta col Buccino. La classifica si è fatta più preoccupante a seguito delle tre sconfitte consecutive accumulate dalla squadra di Carlo Graziani. Almeno Caballero ha recuperato, ma hanno pesato come un macigno le assenze di Montemarani e del Cile Braghetto nelle ultime sfide. Ora contro una squadra ostica come il Salernum Baronissi, al Covone c’è comunque voglia di rifarsi.