Eccellenza girone B: match clou Calpazio-Costa D’Amalfi
Sapri a Sant'Antonio Abate, Agropoli - Audax Cervinara al Guariglia
Weekend importante nel campionato d’Eccellenza, questo alle porte e valevole per la settima giornata del girone B. La prima formazione a scendere in campo sarà il Sapri nell’anticipo in trasferta contro il Sant’Antonio Abate. La formazione di Carlo Graziani deve dimenticare l’eliminazione dalla Coppa Italia contro la Calpazio, gettata clamorosamente al vento nei minuti finali. Il momento in campionato però è buono dopo la vittoria contro l’Agropoli. Nei giallorossi non ci sarà Balzano, squalificato, così come Gallini. Potrebbe essere nuovamente schierato Cocchia dopo la gran prestazione contro la Calpazio in casa Sapri. Occhio anche alla verve di Castillo “Guti”, autore di tre reti in stagione.
Match clou al Vaudano
Domenica, poi, sarà la volta della Calpazio che affronterà in quello che possiamo sicuramente definire il match clou di giornata, il Costa D’Amalfi. Si prospetta un’ottima cornice di pubblico al Vaudano per una sfida dal sapore di vertice. Calpazio carica dopo il passaggio del turno in coppa con Margiotta pronto a riprendersi la leadership in attacco, ma anche D’Ambrosio sta facendo molto bene in questo avvio di stagione. Non ci sarà Caputo negli ospiti, ma sicuramente il secondo posto in classifica parla chiaro a -1 dalla capolista Virtus Avellino. La formazione di Proto, cara al presidente Savino, di origini agropolesi, è piena di giocatori di categoria anche superiore come Matrone, Proto e Cappiello. Il match si preannuncia, quindi, bellissimo.
Agropoli – Audax Cervinara al Guariglia
Infine l’Agropoli deve iniziare a muovere la classifica. I delfini sono fanalini di coda con un solo punto conquistato e un altro buttato per una svista alla prima giornata contro il Baronissi e devono reagire, nonostante tutte le difficoltà iniziali ed il ritardo nel costruire la squadra. Ormai le scuse non bastano più ed i tifosi vogliono i tre punti contro il Cervinara. Rabbeni ,acquistato recentemente, punta a sbloccarsi davanti contro una squadra, quella irpina, che ha vissuto un’estate simile a quella delfina. L’Audax dopo la sconfitta contro il Solofra si trova a 3 punti in classifica, ma sta mettendo in luce un giocatore che si sta affermando in questo avvio di stagione come Iuliano.