
L’ Agropoli di Carmine Turco si appresta ad affrontare domani il grande passato dell’allenatore nell’ultima giornata della stagione regolare. L’ avversario dei delfini al Guariglia, nel match in programma alle 16, sarà infatti il Faiano, squadra che è stata guidata dal tecnico ex Angri per ben 8 anni, dal 2012 al 2020.
Gli anni 2010 di Turco al Faiano
Con i biancoverdi picentini Turco ha conquistato un campionato di promozione e poi ottenuto ben 7 salvezze. Lo stesso allenatore dei delfini potrebbe però conferire un dispiacere alla squadra che gli fu tanto cara: ossia condannarla alla retrocessione in caso di vittoria agropolese e contemporanea vittoria del Vico Equense ad Ercolano, contro una squadra che rischia anch’essa di precipitare ai playout.
I delfini cercano la vittoria per chiudere al secondo posto
Insomma alchimie di classifica ed amarcord a parte, l’ Agropoli deve vincere per assicurarsi la certezza di chiudere il girone al secondo posto e disporre di un miglior piazzamento playoff, indipendentemente da quello che farà la Scafatese a Solofra.
Tornano Natiello e De Sio dopo la squalifica
Per farlo Turco avrà nuovamente a disposizione sia Natiello che De Sio, i quali hanno scontato il loro turno di squalifica. Due frecce all’arco delfino per tutta questa stagione: il primo è addirittura il miglior marcatore della squadra con 11 reti, in questa che è uno dei migliori campionati in assoluto del Professore, numeri che non ci si aspetterebbe da un centrocampista. In attacco vedremo se ci sarà la coppia Infimo – Abayan oppure il tridente con Arevalo. Arbitro di CAN D per la delicata sfida: Bruschi di Ferrara. Il fischietto sarà assistito dagli assistenti Cecere e Di Minico.